News

Corian® un materiale antibatterico

bagno con vasca in corian e lavandino

Vivere in ambienti puliti e disinfettati è molto importante per la salute fisica e mentale, infatti un ambiente ordinato e pulito rilassa la mente aumenta il buon umore e migliora la respirazione. Oggi più che mai vivere e respirare in un luogo pulito è importante per evitare il proliferarsi di batteri. Lavarsi bene le mani e disinfettare le superfici con prodotti appositi è necessario ma può risultare spiacevole e faticoso. Come fare per tenere ben disinfettati certi ambienti come i bagni o le cucine? Come rendere questi luoghi puliti e sicuri con meno sforzi? Un grande aiuto in una pulizia efficace è sicuramente dato dalla superficie degli oggetti che si vanno a pulire!

Un materiale igienico certificato

Il Corian® è un vostro alleato prezioso in questa battaglia contro lo sporco e i microbi. Questo apprezzato materiale è certificato secondo la norma di igiene internazionale DIN EN ISO 846. La sua superficie non porosa è perfetta contro la crescita di muffe e batteri, è resistente alle macchie, è facile da pulire. Proprio per la sua caratteristica di non porosità lo sporco non viene assorbito e la pulizia risulta semplice e veloce.

L’uso in ambienti sanitari

Il Corian®, un materiale antibatterico perfetto grazie alle sue peculiarità, è ampiamente utilizzato in contesti sanitari e di laboratorio, infatti riveste spesso le pareti di sale operatorie, ambienti neonatali e mense. La sua resistenza alle condizioni atmosferiche e alle temperature estreme lo rende utile anche negli spazi esterni come rivestimento di pareti o pavimenti di terrazze. La sua malleabilità lo rende un materiale prezioso anche nelle case, infatti i numerosi prodotti realizzabili in Corian®, lavandini, piatti doccia, tavoli, sedie, piani cucina, accessori per il bagno sono tutti facilmente pulibili e sanificabili. Questo materiale vanta innumerevoli pregi: se sei curioso di approfondire le sue potenzialità visita il nostro sito  https://www.tredesign.it/